5 utilizzi della matita color burro

scritto da:



Fino a qualche anno fa la matita chiara era quasi esclusivamente bianca, ma negli ultimi anni ecco che la matita bianca si è evoluta ed ha ceduto il passo alle matite color burro, carne, avorio ecc. molto più naturali e versatili nel loro utilizzo.

matita color burro

La matita color burro è un prodotto davvero eccezionale e non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ogni donna.

Essa infatti è estremamente versatile e può essere utilizzata in moltissimi modi diversi. Vediamo quali sono!

  1. Ingrandire gli occhi: questo è il suo primo e più classico utilizzo. Applicare la matita color burro all’interno della rima palpebrale rende gli occhi più grandi. A differenza della matita bianca, che nella rima può risultare un po’ troppo artificiale, quella color burro è molto naturale, dà l’idea quasi di un occhio struccato.
  2. Creare punti luce sugli occhi: applicando un po’ di matita color burro all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, ecco che i nostri occhi acquisteranno subito tridimensionalità e luminosità. Inoltre, sotto l’arcata sopraccigliare, noteremo anche un effetto lifting del sopracciglio.
  3. Base per ombretti: applicare su tutta la palpebra la matita color burro ci permette di avere una migliore resa degli ombretti in polvere che applicheremo successivamente. Gli ombretti infatti aderiranno meglio alla palpebra risultando più intensi e brillanti e dureranno molto più a lungo.
  4. Minimizzare le rughe: le rughe altro non sono che dei segni sul viso che creano delle ombre. Per illuminare queste zone d’ombra potremo quindi segnarle con la matita color burro, poi sfumare bene il tratto picchiettando con il polpastrello.
  5. Rendere le labbra più piene: dopo la normale applicazione del rossetto, possiamo contornare il bordo esterno delle labbra con la matita color burro, poi sfumare leggermente il colore verso l’esterno. In questo modo le labbra appariranno più definite e volumizzate. Inoltre potremo anche correggere gli eventuali piccoli errori commessi durante l’applicazione del rossetto.









4 Commenti su 5 utilizzi della matita color burro

  1. deborah
    22 febbraio 2015 at 14:54 (3 anni ago)

    Salve
    Mi suggerite una marca per questa matita?!
    grazie
    Deborah

    Rispondi
    • Daniela
      25 febbraio 2015 at 16:45 (3 anni ago)

      Ultimamente sto provando la multiplay n.52 di Pupa e mi sembra ottima!

      Rispondi
  2. Giada
    26 febbraio 2015 at 18:21 (3 anni ago)

    io ho bruvato questa matita color burro è molto bella da mettere sulla palpebra, ma per la rima inferiore mi sono trovata male avendo la pelle molto chiara fa un effetto troppo pallido ma invece la matita color carne è perfetta. ciao, grazie per i tuoi utilissimi consigli

    Rispondi
  3. Giada
    26 febbraio 2015 at 18:21 (3 anni ago)

    provato*

    Rispondi

Lascia un commento