Eyeliner: il make up delle dive di Hollywood

scritto da:



È il make up per eccellenza di tutte le star americane, è elegante e raffinato, sottolinea l’occhio, lo allunga e lo rende sexy. Pioniera di questa moda fu Marylin Monroe negli anni ’50 e da allora tantissime cantanti, attrici e showgirls continuano ad ispirarsi a lei e a truccarsi in questo modo. Facciamolo anche noi!

foto di marilyn monroe

Una bella linea di eyeliner sul bordo ciliare superiore, abbinata ad un ombretto color carne e ad una generosa passata di mascara è un trucco con il quale non si sbaglia mai, è femminile e allo stesso tempo grintoso. Oltretutto sta bene davvero a tutte le donne e va a migliorare la forma dell’occhio in un modo assolutamente unico.

Potete scegliere di realizzare una linea più o meno spessa e farla partire dall’angolo interno dell’occhio o da circa metà, a seconda del vostro taglio d’occhi.

La regola di base è che se l’occhio tende ad essere un po’ tondeggiante è preferibile partire da metà, in modo da allungarlo verso l’esterno e renderlo più sottile.

Se invece l’occhio è sottile è meglio partire dall’angolo interno, per ingrandirlo e allungarlo.

Qui sotto vediamo le meravigliose Dita Von Teese, Katy Perry e Scarlett Johansson sfoggiare un make up di chiara ispirazione anni’50 con una linea di eyeliner extra-black, un velo di blush naturale sulle guance e delle labbra accese e perfettamente delineate.

trucco delle dive di hollywood

Ma se le labbra colorate non rispecchiano il vostro gusto, l’eyeliner può essere tranquillamente abbinato anche a labbra nude e naturali per un look più moderno e meno retrò.

Le splendide Megan Fox, Angelina Jolie e Kim Kardashian scelgono proprio questa proposta.

make up delle dive di hollywood

Ed ora cosa aspettate? Non vi resta che provare a realizzare questo look su di voi, per sentirvi delle vere dive di Hollywood!

E per quelle di voi che non si sentono ancora sicure al 100% nell’applicazione dell’eyeliner vi rimando a questo articolo!










8 Commenti su Eyeliner: il make up delle dive di Hollywood

  1. Paola
    13 febbraio 2012 at 17:49 (5 anni ago)

    ho atteso tanto e finalmente hai pubblicato un’altro articolo *-*.. Lo trovo molto simpatico ed interessante dato che ormai non vado a scuola senza eyeliner.. In ogni caso volevo chiederti se potresti fare un articolo in cui spieghi come mettere una linea di eyeliner sia spessa che sottile vicino al bordo ciliare inferiore..non so hai capito, non sono mai stata brava a spiegare D: … Oppure non é che c’é già un articolo esistente che spiega come fare??? Grazie ancora e.. buon lavoro!

    Rispondi
    • Daniela
      13 febbraio 2012 at 18:12 (5 anni ago)

      Ciao Paola, hai proprio ragione… era un pò che non riuscivo a pubblicare un nuovo articolo… sono stata parecchio impegnata con il lavoro! per quanto riguarda la tua richiesta non c’è un articolo in cui spiego come si mette l’eyeliner tra le ciglia inferiori perchè come procedimento è molto simile a quello che ho spiegato per il bordo ciliare superiore e valgono gli stessi accorgimenti: si parte sempre dall’angolo esterno dell’occhio e si traccia la linea andando verso l’interno in modo che man mano il tratto diventa più sottile, poi si vanno a riempire gli spazietti bianchi che potrebbero essere rimasti tra le ciglia! spero di essermi spiegata bene! 😉 baci!

      Rispondi
  2. Paola
    19 febbraio 2012 at 12:34 (5 anni ago)

    grazie… Davvero grazie mille!!!

    Rispondi
  3. rebecca
    10 aprile 2012 at 12:17 (5 anni ago)

    ciao daniela, ti volevo chiedere se come sfondo per l’ eyeliner si possa usare anche un ombretto perlato o leggermente colorato , oppure e’ meglio usare solo un ombretto color carne!
    grazie

    Rispondi
    • Daniela
      10 aprile 2012 at 13:27 (5 anni ago)

      ma certo che puoi! con il make-up si può fare tutto (o quasi!) 😉 semplicemente il look sarà diverso da quello che ho descritto io ma che problema c’è? sarà ugualmente molto bello, magari anche più primaverile e estivo! 🙂

      Rispondi
  4. rebecca
    10 aprile 2012 at 16:51 (5 anni ago)

    grazie come sempre consigli utilissimi

    Rispondi
  5. fabys
    13 aprile 2012 at 15:39 (5 anni ago)

    mettendo l eyeliner nella posso mettere anke la matita kajal dentro l occhio ????

    Rispondi
    • Daniela
      14 aprile 2012 at 11:07 (5 anni ago)

      Ciao Fabys! se vuoi riproporre lo stile hollywoodiano che vedi nelle foto qui sopra assolutamente niente matita nera nella rima! se invece, per un tuo gusto personale, ti vedi meglio con la matita, mettila pure! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento