10 modi di utilizzo della cipria trasparente

scritto da:



La cipria trasparente, devo ammetterlo, è uno dei miei prodotti di make up preferiti perché è estremamente versatile e multiuso. La cipria infatti non serve solo a fissare il fondotinta ma ha anche tantissimi altri utilizzi. Non ci credete? Nel post di oggi vi illustro ben 10 modi di utilizzare la cipria trasparente!

cipria trasparente

 

  1. Fissare la base: come ho appena detto questo è l’utilizzo principale della cipria, ciò per cui è stata ideata. Dopo aver applicato fondotinta e correttore andiamo a settare ed opacizzare la base applicando la cipria su tutto il viso.
  2. Primer opacizzante: la cipria può essere utilizzata anche prima del fondotinta al posto del primer. In caso di pelle mista o grassa infatti possiamo spolverare un velo di cipria sulle zone che tendono a lucidarsi. In questo modo avremo asciugato l’eccesso di sebo e, rendendo la pelle perfettamente asciutta ed opaca, permetteremo al fondotinta di aderire meglio e fissarsi più a lungo.
  3. Fissare la matita occhi: dopo aver applicato una linea di matita occhi sul bordo ciliare provate ad applicarci sopra un velo di cipria trasparente. In questo modo la matita rimarrà perfetta e non sbaverà per moltissime ore.
  4. Fissare l’ombretto in crema: se il vostro ombretto in crema tende dopo poco tempo ad accumularsi nelle pieghette vi basterà fissarlo con un po’ di cipria per risolvere il problema. Attenzione ad applicarne davvero poca e spolverare via l’eccesso, altrimenti l’ombretto in crema perderà brillantezza.
  5. Sfumare l’ombretto in polvere: avete difficoltà a sfumare un ombretto in polvere perché magari troppo scuro o troppo pigmentato? Mischiatelo ad un po’ di cipria trasparente, il colore si alleggerirà e l’applicazione sarà molto più semplice.
  6. Dare corpo alle ciglia: se desiderate ciglia lunghe e folte la cipria vi viene in aiuto fungendo da “extensions” per ciglia. Applicate una passata di mascara, subito dopo spolverate sulle ciglia ancora umide un po’ di cipria trasparente con un pennellino da ombretto, infine passate di nuovo il mascara. L’effetto sarà davvero molto intenso.
  7. Proteggere il viso dal fallout: se volete utilizzare sugli occhi un ombretto molto scuro o un pigmento in polvere libera o dei glitters è utilissimo applicare sotto l’occhio una generosa quantità di cipria trasparente. L’ombretto cadrà sulla cipria anziché sul viso e potrà facilmente essere spolverato via senza lasciare traccia sulla pelle.
  8. Sfumare blush e terre: se hai applicato il blush o la terra sul viso e l’effetto non ti piace perché troppo intenso o non uniforme ti basta passarci sopra un po’ di cipria con un pennello pulito e continuare a sfumare. Vedrai che in un attimo la sfumatura sarà molto più naturale.
  9. Rendere più corposo il rossetto: se avete un rossetto troppo morbido e che quindi tende facilmente a sbavare e a svanire, mischiatelo ad una puntina di cipria, vedrete come la texture diventerà più corposa e coprente.
  10. Fissare il rossetto: dopo aver applicato il rossetto sulle labbra potete fissarlo con la cipria trasparente. Il procedimento è molto semplice, vi basta poggiare delicatamente sulle labbra una velina e spolverarci sopra la cipria con un pennello grande a setole morbide.

Ecco quindi ben 10 usi della cipria, li conoscevate tutti? O magari ne conoscete anche degli altri? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto!










6 Commenti su 10 modi di utilizzo della cipria trasparente

  1. Sara
    18 ottobre 2014 at 21:03 (3 anni ago)

    Ciao ,marecchio tempo fa ti avevo chiesto un trucco facile e naturale da mettere anche a scuola (quindi che duri 5 ore ) ispirato su Leighton Meester! GRAZIE TANTE aspetto risposta

    Rispondi
    • Daniela
      18 novembre 2014 at 11:55 (3 anni ago)

      Ciao Sara, scusami ma non riesco ad accontentare le richieste di tutte voi! 🙂

      Rispondi
  2. Giada
    21 gennaio 2015 at 22:34 (3 anni ago)

    Ciao, volevo chiederti se la copia trasparente fa il viso più bianco o pallido??

    Rispondi
    • Daniela
      22 gennaio 2015 at 15:56 (3 anni ago)

      No non colora il viso perchè, come dice il nome stesso, è trasparente! 🙂

      Rispondi
  3. Giada
    30 gennaio 2015 at 16:00 (3 anni ago)

    ciao ho comprato una cipria trasparente mat e mi trovo benissimo grazie ai tuoi consigli

    Rispondi
  4. Giada
    30 gennaio 2015 at 16:04 (3 anni ago)

    un’altra domanda si può fissare l’ombretto in polvere con la cipria trasparente

    Rispondi

Lascia un commento